Cronaca

Marcianise, 35enne incinta muore in ospedale: cinque medici assolti

Processo per la morte di Maria Ammirati, cinque medici assolti. Confermata la condanna a 3 anni per il ginecologo di fiducia della vittima

Il processo per la morte di Maria Ammirati, 35enne di Marcianise morta il 28 giugno del 2012. Il processo davanti ai giudici della Corte di Appello nei confronti di sette medici è terminato con cinque assoluzioni, una pena rideterminata con condanna inferiore rispetto al primo grado ed una conferma di condanna come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.

Terminato il processo per la morte di Maria Ammirati

Maria Ammirati morì nel 2012 all’ospedale di Caserta. In grembo portava il suo bambino di 14 settimane, morto a poche ore di distanza dalla madre. Dal Procuratore era arrivata la richiesta di condanna per omicidio colposo anche per i medici assolti. Il collegio della Corte d’Appello però ha confermato le assoluzioni ed una condanna, rideterminando la pena per un una imputata.

Le condanne e le assoluzioni

È stata confermata la condanna a 3 anni per il ginecologo di fiducia della vittima, Nicola Pagano e rideterminata ad 1 anno e otto mesi la pena (sospesa) per la dottoressa Anna Tamburro. Arriva l’assoluzione per i medici Luigi Vitale e Maria Golino. Tutti erano stati condannati in primo grado a 4 anni (tranne Pagano a 3). Confermata l’assoluzione di altri tre medici: Andrea Fusco, Luigia Carmen De Falco e Pasquale Parisi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio