Cronaca

Lieto fine, neonato rischia di soffocare: salvato in extremis dal 118

Lieto fine, neonato rischia di soffocare questa notte: salvato dai sanitari del 118 che hanno dato istruzioni al padre

Lieto fine, neonato rischia di soffocare questa notte, salvato dai sanitari del 118: utilizzando la linea telefonica d’urgenza, gli operatori hanno provveduto a guidare passo dopo passo il papà del neonato a fare le manovre salvavita pediatriche, che hanno ridato respiro al figlioletto.

Neonato rischia di soffocare questa notte: salvato dal 118

Erano le 3:30 circa quando il piccolo di soli quindici giorni ha smesso di respirare per qualche minuto, facendo temere il peggio alla mamma e al papà. Fondamentale l’intervento degli operatori del 118, a porre fine all’incubo che ha travolto la famiglia di Cellole nel buio delle ore più silenziose.

Il codice rosso

Allo scattare del codice rosso, il codice maggiore di emergenza sanitaria, è stata prontamente inviata sul posto l’ambulanza: utilizzando la linea telefonica d’urgenza, gli operatori hanno provveduto a guidare passo dopo passo il papà del neonato a fare le manovre salvavita pediatriche, che hanno ridato respiro al figlioletto.

Il salvataggio

A seguito delle istruzioni impartite dai professionisti sanitari, e senza lasciare soli nemmeno un minuto i neo genitori in un momento così difficile e sconfortante, G. è tornato a piangere e a far sentire forte e chiaro il suono della sua dolcissima voce che ha rianimato e riscaldato il cuore della sua mamma terribilmente spaventata, il suo coraggioso papà e tutto l’equipaggio dell’emergenza.

Articoli correlati

Back to top button