Cronaca

Presenzano, incendio distrugge azienda bufalina: vigili del fuoco salvano gli animali

Dopo aver distrutto il fienile le fiamme si sono dirette verso i numerosi animali presenti nelle vicinanze

Ancora incendi nel casertano. La scorsa notte un vasto rogo si è verificato a Presenzano, nei pressi della  storica azienda bufalina Masseria Cardilli. L’incendio è divampato all’interno di uno dei fienili distruggendo la struttura, balle di fieno e macchinari agricoli. 

Incendio in un azienda bufanila a Presenzano

Dopo aver distrutto il fienile le fiamme si sono dirette verso i numerosi animali presenti nelle vicinanze ma grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano questo non è avvenuto. I caschi rossi, con l’ausilio di un’autobotte e diverse ore di lavoro, sono riusciti a mettere in salvo gli animali ed a sedare le terribili fiamme.

Le indagini

Sul rogo indagano i carabinieri della stazione di Presenzano. Al momento la pista dolosa sembrerebbe essere l’ipotesi più probabile. Nulla però è ancora stato definito e, almeno per adesso, non si esclude che il rogo possa essere divampato anche per cause naturali. Tra l’altro, lo stesso gestore della masseria, il signor Michele, ha dichiarato: “Sono certo che si sia trattato di un incidente. Fortunatamente, nessuno si è fatto male“.

Articoli correlati

Back to top button