Cronaca

Santa Maria Capua Vetere, sale sul treno armato di taglierino: nei guai 17enne egiziano

Un 17enne egiziano è stato denunciato per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, ed è stato affidato ad una comunità di Santa Maria Capua Vetere: era salito su un treno senza biglietto, armato di taglierino e con il volto travisato da passamontagna. Un viaggiatore notandolo ha avvisato il capotreno: il giovane è subito dopo sceso dal convoglio ma è stato rintracciato dai carabinieri. I fatti si sono consumati nella giornata di ieri, sabato 13 gennaio.

Santa Maria Capua Vetere, sale su un treno armato di taglierino

Il 17enne sarebbe salito su un convoglio alla stazione di Santa Maria Capua Vetere intorno alle 12:30. Un passeggero del treno EAV ha notato l’indagato con un passamontagna e armato di taglierino così ha allertato il capotreno che dopo averlo individuato ha chiesto di esibire il titolo di viaggio. A tale richiesta il giovane, con in mano il taglierino è riuscito a scendere dal vagone e tentare la fuga. Allertati i carabinieri, sono riusciti a rintracciarlo e bloccarlo in via Napoli.

A seguito di perquisizione i militari dell’Arma hanno rinvenuto, nascosto all’interno della sua scarpa sinistra il taglierino mentre il passamontagna era nascosto nel borsello.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio