Cronaca

Scontri tra tifosi della Paganese e Casertana, arrestato 17enne ricercato

Rintracciato e arrestato il 17enne ricercato dopo essersi allontanato dalla comunità presso cui era stato collocato a causa degli scontri tra tifosi della Paganese e Casertana avvenuti il 22 gennaio 2023 in occasione del derby.

Paganese-Casertana, scontri tra tifosi: arrestato 17enne

Rintracciato dai carabinieri mentre si trovava in piazza Adrano e condotto presso il carcere minorile di Nisida. Il 17enne di Caserta, sul quale pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, era irreperibile dal 6 giugno quando volontariamente si era allontanato dalla comunità presso la quale era stato collocato in seguito alla partecipazione agli scontri avvenuti il 22 gennaio 2023 in occasione dell’incontro di calcio Paganese-Casertana. Era stato accusato di “resistenza a pubblico ufficiale” e “devastazione e saccheggio”.

In quella circostanza il giovane in concorso con altri tifosi ingaggiò scontri violenti che portarono all’incendio di un autobus occupato da tifosi casertani ed al ferimento e danneggiamento di personale e mezzi delle forze dell’ordine.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio