Cronaca

Sessa Aurunca, panificio in pessime condizioni igienico sanitarie: sequestro di freselle

I carabinieri Nas, durante una ispezione in un panificio a Sessa Aurunca, hanno riscontrato diverse irregolarità: posti sotto sequestro 160 chili di freselle. Il locale inoltre era in precarie condizioni igienico sanitarie: in particolare, il locale cottura, dove i prodotti venivano realizzati, era pieno di sporcizia.

Panificio in pessime condizioni igienico sanitarie a Sessa Aurunca: sequestro di 160 chili di freselle

Blitz dei carabinieri del Nas di Caserta e di quelli della stazione di Grazzanise nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 settembre, in un panificio industriale a Sessa Aurunca. Secondo le prime informazioni, il locale versava in pessima condizioni igieniche: in particolare, il locale cottura, dove i prodotti venivano realizzati, era pieno di sporcizia.

Inoltre, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’esercizio prodotti da forno, in particolare freselle confezionati in buste in plastica, sprovvisti delle indicazioni di tracciabilità. Per questo motivo, hanno proceduto a sequestrate tutte le confezioni, per un totale di 160 chili. Da ulteriori accertamenti, è riscontrato che l’esercizio commerciale era sprovvisto del manuale dell’autocontrollo Haccp e delle relative schede di monitoraggio dei rischi.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio