Cronaca

“Sono un carabiniere”, non vuole fare la fila al bar e spara dei colpi in aria

Innervosito per la lunga coda al bar, un 44enne si è qualificato come carabiniere e ha esploso 9 colpi a salve a Portico di Caserta

Un uomo ha perso la pazienza, mentre era in fila al bar. Ha estratto la pistola e ha urlato “Sono un carabiniere”. È uscito dal locale, ha esploso alcuni colpi di pistola in aria ed è scappato in sella a una bicicletta. Scene di ordinaria follia, accadute a Portici di Caserta, piccolo comune del Casertano. Con le immediate indagini i carabinieri, quelli veri, sono risaliti all’identità del responsabile: si tratta di un 44enne del posto, che ha rimediato una denuncia in stato di libertà per minaccia aggravata.

Non vuole fare la fila al bar e spara dei colpi in aria: “Sono un carabiniere”

L’allarme al 112 è arrivato nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12. Il personale del bar ha spiegato ai militari che poco prima un uomo, che si era presentato come loro collega, aveva esploso dei colpi di pistola. E che tutto sarebbe avvenuto soltanto per i tempi di attesa, che il cliente aveva ritenuto eccessivi: mentre attendeva che arrivasse il suo turno si era innervosito, aveva tirato fuori l’arma e l’aveva mostrata allo staff, per poi uscire, sparare e quindi scappare velocemente in bici. Intervenuti sul posto, i carabinieri hanno rinvenuto 9 bossoli e 2 cartucce a salve. Il cliente è stato identificato e rintracciato poco dopo ed è stato appurato che, com’era prevedibile, con l’Arma non aveva nulla a che fare.

Le perquisizioni

Durante la perquisizione personale è stata rinvenuta la pistola, che è risultata essere una scenica, riproduzione fedele delle Beretta in dotazione alle forze dell’ordine a cui era stato staccato il tappo rosso e che aveva ancora un colpo a salve all’interno della camera di cartuccia. L’arma è stata sottoposta a sequestro, per il 44enne è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di minaccia aggravata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio