Cronaca
Tendenza

Imprenditore di Aversa si suicida nella sua fabbrica di scarpe: la vittima è Raffaele Estinto

Suicidio in un'azienda tra Carinaro e Teverola, morto un imprenditore di 59 anni di Aversa. La tragedia si è consumata ieri, 29 dicembre 2020

Tragedia nel Casertano dove un’imprenditore di Aversa si è tolto la vita nella giornata di ieri, 29 dicembre. La vittima è Raffaele Estinto. L’uomo si è suicidato nella sua azienda di scarpe,  Soloxbò. A fare l’amara scoperta, è stato suo figlio che ha ritrovato suo padre con una corda al collo.

Suicidio a Teverola: morto imprenditore di Aversa

La comunità di Aversa è sotto shock per il suicidio dell’imprenditore calzaturiero Raffaele Estinto, 59 anni, titolare dell’azienda Soloxbò. Persona definita da tutti perbene, onesta, preoccupata per la famiglia e per i propri dipendenti.

Raffaele aveva già superato una crisi riuscendo ad assicurare ai suoi dipendenti quanto dovuto a costo di vendere alcune sue proprietà. Il timore di ripetere una brutta esperienza di qualche anno prima lo ha portato a compiere il gesto estremo di impiccarsi ad una trave del soffitto di quel suo capannone a Carinaro.

La paura di non riuscire a pagare più gli stipendi

Molto probabilmente, stando a quanto riferisce “Il Mattino”, alla base del gesto estremo, ci sarebbe il timore di non riuscire più a garantire lo stipendio ai suoi dipendenti. Raffaele infatti, aveva già superato una crisi economica qualche anno fa, vendendo anche alcune sue proprietà per assicurare ai suoi dipendenti quanto dovuto.

Ovviamente, le forze dell’ordine sono già a lavoro per cercare di comprendere quanto accaduto e per ricostruire la dinamica della tragedia. Probabilmente Raffaele ha temuto che a causa delle restrizioni dovute alla Pandemia, la sua fabbrica fallisse e il pensiero di non poter garantire ai suoi lavoratori quanto gli spettava, lo ha portato a compiere il suicidio a Teverola.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio