Cronaca

Ladri in azione a Teverola, furto nel parcheggio del centro commerciale Appia Center

Ladri in azione a Teverola, furto nel parcheggio del centro commerciale Appia Center. Alcuni banditi hanno raggiunto l’area a bordo di una Lancia Delta di colore nero. A denunciare il caso è il deputato di Francesco Emilio Borrelli.

Teverola, furto nel parcheggio del centro commerciale

Alcuni banditi hanno raggiunto il parcheggio del centro commerciale Appia Center a bordo di un’auto di colore nero. A pizzicarli una telecamera a bordo della vettura scelta come obiettivo. Un malvivente con volto travisato da cappellino e mascherina chirurgica è sceso più volte dalla sua macchina e, con una torcia, ha cercato di vedere cosa c’era all’interno della vettura puntata. Ad un certo punto, con un arnese, ha rotto il finestrino ed afferrato il bottino si è dileguato insieme ai complici.

Il video è stato inviato da un cittadino al deputato Francesco Emilio Borrelli: “Sono scene a cui ormai assistiamo quotidianamente ed in realtà numeri sono molto più allarmanti di ciò che si possa pensare. Non tutti i furti vengono filmati e soprattutto non tutti sporgono denuncia. Da anni si assiste ad un fenomeno dilagante che è quello delle auto in sosta depredate nelle aree desolate, soprattutto nelle aree parcheggio dei centri commerciali diventati una sorta di El Dorado per i ladri. Mentre i delinquenti hanno il via libera, i cittadini non possono fare altro che assistere e subire impotenti. Non tutti i furti possono essere sventati ma con un piano preciso di prevenzione e di monitoraggio, aumentando i controlli, il fenomeno lo si può senz’altro contrastare. Lo si faccia”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio