Cronaca

Treno si schianta contro un furgone bloccato al passaggio al livello: tragedia sfiorata tra Santa Maria Capua Vetere e Caserta, ritardi e cancellazioni

Treno si schianta contro un furgone bloccato fra le sbarre del passaggio a livello nel tratto compreso tra Santa Maria Capua Vetere e Caserta. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, martedì 30 aprile. Forti i disagi arrecati, per l’intera giornata, sulla linea tra Roma e Napoli. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Treno contro furgone al passaggio al livello: paura tra Santa Maria Capua Vetere e Caserta

Il furgone, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasto bloccato fra le sbarre del passaggio a livello. Il treno che stava per transitare non è riuscito a frenare in tempo e l’impatto è stato inevitabile. I fatti sono avvenuti poco fa nel tratto compreso tra Santa Maria Capua Vetere e Caserta. Il conducente del furgone è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Sul posto i sanitari e le forze dell’ordine.

La dinamica

Il furgone, secondo quanto diramato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, era ferma all’interno del passaggio a livello regolamente chiuso, quando è sopraggiunto il convoglio che non è riuscito ad evitare l’impatto.

I ritardi

Per l’intera giornata si sono registrati disagi sulla linea tra Roma e Napoli con i treni dell’Alta Velocità, Intercity e Regionali che hanno subito ritardi oltre i 60 minuti. Alcuni sono anche stati cancellati.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio