Cronaca

Ha due tumori al cervello, operata d’urgenza una 56enne

Va dal medico ma scopre di avere due tumori al cervello: una donna di 56 anni, infermiere dell’Asl Napoli 1, è stata operata d’urgenza nel reparto oncologia del Pineta Grande Hospital. La donna aveva iniziato ad avere crisi epilettiche e un’improvvisa paresi ad un braccio.

Castel Volturno, ha due tumori al cervello: operata d’urgenza

Va dal medico per la prima volta a 46 anni in seguito alle sue continue crisi epilettiche e una improvvisa paresi ad un braccio. Il neurochirurgo, dopo mirati accertamenti, scopre che ha due tumori al cervello entrambi nel lato destro. Ovviamente la situazione è delicata e non c’è tempo da perdere così la donna, infermiera dell’Asl Napoli 1, è stata ricoverata nel reparto oncologia del Pineta Grande Hospital e sottoposta ad intervento chirurgico.

L’intervento riuscito

Si decide si asportare entrambi i meningiomi. L’intervento inizia nella mattinata e si conclude dopo otto lunghe ore. L’intervento, riuscito nel migliore dei modi, è stato semplificato anche dall’aiuto del neuronavigatore, un’apparecchiatura scientifica d’eccellenza che consente l’individuazione certa della massa tumorale.

Dopo qualche giorno la paziente si sveglia e non soffre più di crisi epilettiche. Anche il braccio funziona bene e appare serena. Per essere sicuri, viene sottoposta a nuovi accertamenti dove risulta completamente guarita. “Tra un paio di giorni potrà tornare a casa”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio