Cronaca

Allerta meteo: scuole chiuse a Casal di Principe

La decisione del sindaco Renato Natale

Allerta meteo, scuole chiuse a Casal di Principe per la giornata di domani, lunedì 29 novembre. La decisione del sindaco Natale dopo la proroga dell’allerta meteo arancione di 24 ore della Protezione civile regionale.

Allerta meteo a Casal di Principe, il sindaco Natale chiude le scuole

Il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, ha firmato l’Ordinanza che sospende le attività didattiche in tutte le scuole presenti sul territorio cittadino. “Intanto si invita la cittadinanza tutta ad essere prudenti e ad evitare di uscire in strada senza una vera necessità, evitando comunque le zone del paese soggette a frequenti allagamenti. Sempre con l’obiettivo di limitare la circolazione stradale, sono chiusi anche Stadio, Cimitero e Parchi Pubblici“.

Allerta meteo in Campania prorogata di 24 ore

Scuole chiuse con l’allerta meteo in Campania?  La Protezione Civile regionale ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore. É in vigore fino alle 18 di domani, lunedì 29 novembre, il seguente scenario:

  • allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) per temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango. Previste anche raffiche di vento nei temporali.
  • allerta Gialla sul resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali.

Articoli correlati

Back to top button