Cronaca

Angela lotta ancora tra la vita e la morte: serve sangue 0 RH negativo | La procura apre un’inchiesta

La Procura ha avviato una indagine sulla vicenda di Angela Iannotta, la giovane madre ancora in gravi condizioni dopo una serie di interventi di chirurgia bariatrica

Sono ancora gravi le condizioni di Angela Iannotta, la giovane madre che si è sottoposta ad intervento di by pass gastrico finita in coma che adesso si è risvegliata. Angela lotta ancora tra la vita e la morte nel Reparto di Terapia Intensiva e di Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Caserta e serve ancora sangue del raro gruppo 0 Rh negativo. Intanto, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’indagine su quanto accaduto.

Angela Iannotta non è ancora fuori pericolo: avviata un’inchiesta dalla Procura

L’ipotesi degli inquirenti è che la donna possa essere stata vittima di un caso di malasanità. Al momento non ci sarebbero indagati. Nella denuncia gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, legali della famiglia, hanno chiesto di verificare le eventuali responsabilità del medico che ha effettuato i due interventi (il primo nove mesi fa in una clinica in Abruzzo e il secondo una ventina di giorni fa in una struttura del Casertano) e il sequestro delle cartelle cliniche.

Il calvario di Angela

Angela Iannotta aveva cominciato a stare male dopo il primo intervento, le sue condizioni sono precipitate dopo il secondo: è stata colpita da una grave setticemia che ha coinvolto vari organi interni e dalla struttura dove era in convalescenza è stata trasportata all’ospedale di Caserta; lì è stata sottoposta ad un terzo intervento, d’urgenza, e quindi ricoverata in Rianimazione e in gravissime condizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio