Cronaca

Smascherato falso corriere da una 85enne: arrestato truffatore seriale a Caserta

Falso corriere smascherato dalla vittima di 85 anni: è stato arrestato, nel pomeriggio di ieri lunedì 26 febbraio, un truffatore seriale a Caserta. Il 19enne è stato arrestato e accompagnato ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di truffa aggravata ed estorsione.

Caserta, arrestato truffatore seriale di 19 anni

Aveva tentato di truffare l’ennesima vittima con il solito ‘modus operandi’. Il sedice corriere aveva raggiunto la vittima telefonicamente annunciando falsamente di dover consegnare un pacco per il nipote e che doveva pagare 1400 euro in contanti. La donna però lo ha scoperto e lui l’ha minacciata in casa insieme ad un suo parente.

Dopo aver intascato il bottino (soldi, monili in oro e oggetti preziosi tra cui la fede nuziale), il malvivente ha cercato di allontanarsi dall’abitazione a piedi ma, immediatamente scattato l’allarme ai carabinieri, è stato identificato e fermato. Il 19enne napoletano infatti è stato trovato in possesso di una busta contenente la somma in denaro di euro 1.000,00 suddivisa in banconote di vario taglio, di un ulteriore somma in denaro di euro 1.200,00, un paio di orecchini in oro con perle bianche ed una fede nuziale in oro. I militari hanno quindi recuperato la refurtiva da poco sottratta all’anziana e quella di una seconda vittima, una 89enne, raggirata nella stessa giornata.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio