Cronaca

Casal di Principe, Maria investita e uccisa da un’auto: donna denunciata per omicidio stradale

Il drammatico incidente intorno alle ore 11 di ieri, 9 ottobre, a Casal di Principe: Maria Giuseppa Di Bona, 80enne del posto, è stata investita e uccisa da un’auto guidata da una donna di 44 anni che è stata denunciata per omicidio stradale. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Casal di Principe, Maria Giuseppa Di Bona investita e uccisa da un’auto

Una tragedia, con tutta probabilità, figlia di un fatale secondo di distrazione. Questo è quanto emerso dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri che hanno denunciato per omicidio stradale la donna che era al volante della Ford.

Mentre l’anziana signora attraversava la strada, è stata travolta dall’autovettura che in quel momento, abbastanza lentamente, stava uscendo da via Forlì verso via Siparietto, in zona piazza Villa. Subito dopo l’impatto, la conducente ha immediatamente soccorso la vittima, ma non c’è stato nulla da fare.

L’anziana donna è rimasta incastrata sotto il veicolo e per il recupero della salma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto era stata chiamata anche un’ambulanza, ma purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso dell’anziana.

Conducente denunciata per omicidio stradale

Dopo un pomeriggio di indagini i carabinieri hanno denunciato la 44enne che era alla guida dell’auto che ha travolto e ucciso Maria Giuseppa per omicidio stradale. La donna è stata sottoposta anche agli esami tossicologici e test alcolemici, che sono risultati negativi. È escluso che la guidatrice della Ford fosse al cellulare.

“È una vera tragedia quella che si è consumata ieri mattina a Casal di Principe – ha commentato il sindaco Renato Natale – Siamo addolorati».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio