Cronaca

Caserta, paura per il maltempo: allagamenti e traffico in tilt

Caserta, paura per il maltempo: allagamenti e traffico in tilt, il sindaco chiuse tutte le scuole oggi e domaniCaserta, paura per il maltempo: allagamenti e traffico in tilt, il sindaco chiuse tutte le scuole oggi e domani

Caserta, paura per il maltempo che causa allagamenti e traffico in tilt. Secondo quanto riportato dal Mattino, il sindaco chiuse tutte le scuole per la giornata odierna e di domani. Anche il Casertano resta in ginocchio per l’allerta meteo.

 

 

Caserta, paura per il maltempo: allagamenti e traffico in tilt

Strade allagate, sottopassi sommersi, traffico in tilt. È questa in sintesi la situazione che si è registrata ieri mattina. Una violentissima bomba d’acqua si è abbattuta sulla cittadina creando numerosi disagi. Particolari disagi sono stati creati dalla caduta di un grosso albero in via Ferrarecce. Il fusto si è letteralmente sradicato dal marciapiede piegandosi in parallelo lungo la strada. Nel cadere, l’albero ha distrutto una macchina, una Peugeot 107 blu, parcheggiata proprio fuori l’ingresso di un noto supermercato. L’auto era vuota ed il proprietario ha immediatamente attivato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per il taglio e la rimozione dell’albero.

 

 

L’auto distrutta

La vettura è stata portata via dal carroattrezzi poiché inutilizzabile. L’intervento è durato diverse ore. La polizia municipale è dovuta intervenire per deviare il traffico automobilistico. Ancora un’altra macchina è rimasta vittima del maltempo e della pioggia battente di ieri.

 

 

 

Gli allagamenti e i disagi

Ma se le auto danneggiate, questa volta, si possono contare sulle dita di una mano, lo stesso non si può dire per le strade allagate. Il sistema fognario della città, infatti, non ha minimamente retto la forte pioggia. I tombini sono saltati un po’ ovunque. A essere inondate sono state diverse strade della città: via Acquaviva, viale Medaglie D’Oro, via Unità Italiana e viale delle Industrie. Il punto di maggior criticità, infatti, è stato quello immediatamente a ridosso dell’uscita da scuola degli studenti. Proprio in quei momenti, infatti, la pioggia è incrementata notevolmente rendendo ancora più difficile l’ordinaria viabilità.

 

 

Scuole chiuse e allerta meteo prolungata

L’allerta meteorologica diramata per la giornata di ieri con livello arancione, è stata prorogata anche per la giornata di oggi con livello giallo. Il sindaco, Carlo Marino ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado per oggi e domani per verificare i danni, anche se il maltempo secondo le previsioni è destinato ad affievolirsi già nella giornata di oggi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio