Cronaca

Lutto a Caserta, Manuela Rosolek muore a soli 24 anni per un malore improvviso

Un lutto improvviso ha sconvolto la comunità di Caserta: Manuela Rosolek è morta a 24 anni stroncata da un malore improvviso che l’ha colta mentre si trovava in una stazione di servizio di Brugnato in provincia della Spezia.

Lutto a Caserta, Manuela Rosolek morta a 24 anni per un malore improvviso

Manuela Rosolek era originaria di Caserta ma viveva a Podenzana, in provincia di Massa Carrara, dopo anni di residenza a Sarzana, nella frazione collinare di Falcinello. Poco più di un mese fa aveva perso il padre. La 24enne stava tornando a casa dopo le feste natalizie quando è stata colta da un malore improvviso. Lo riporta La Repubblica.

Manuela Rosolek in compagnia di un amico stava percorrendo la A12, quando si è sentita poco bene. “Ha fatto appena in tempo a pronunciare poche parole per avvertire che non si sentiva bene, e poi è mancata” racconta chi era presente in quei drammatici momenti.

I soccorsi

Il conducente della vettura ha accostato alla stazione di servizio Brugnato Sud per prestare soccorso alla 24enne. L’amico di Manuela ha prontamente lanciato l’allarme e ha chiesto aiuto a diversi automobilisti presenti nell’area di sosta in attesa di un intervento dei soccorritori.

Sul posto sono arrivati velocemente l’automedica e un’autoambulanza della pubblica assistenza di Brugnato, ma non c’è stato nulla da fare per la giovane. Le autorità competenti hanno già appurato la dinamica del decesso, un malore improvviso, ma il magistrato ha disposto comunque l’autopsia.

Il cordoglio

La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Caserta, comune d’origine della 24enne. L’amico Simone scrive affranto:

Ciao Manuela Rosolek 💔 ancora non ci credo che non sei più fisicamente qui. Vorrei dedicarti questa bellissima canzone (Spazio Tempo di Gabbani, ndr) e dirti un sacco di cose. È stato un fulmine a ciel sereno, di quelli che fanno fermare il tempo e ti fanno riflettere, ma tu qui continui ad esserci e sarai sempre presente. Fai buon viaggio e porta i saluti anche da parte mia ai tuoi genitori e a mia madre

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio