Cronaca

Caserta in lutto, è morto Raffaele Izzo: addio al ‘re della pizza’

La città di Caserta è in lutto per la scomparsa di Raffaele Izzo. Un vero simbolo di casertanità, con le prelibatezze che offriva nella sua pizzeria e trattoria, un locale che ha rappresentato un punto di riferimento per diverse generazioni.

Caserta in lutto, è morto il ‘re della pizza’ Raffaele Izzo

Dai giovani degli anni Settanta agli impiegati degli uffici vicini: Raffaele Izzo è stato un vero simbolo della città. Lo ha ricordato anche il sindaco Carlo Marinomolto addolorato per la scomparsa di Raffaele Izzo, per tutti i casertani “O’ Masto”. Ricordi di una vita, di noi che da ragazzini ci riunivamo in via Mazzocchi per una pizza e una coca-cola per la cifra di 1.200 lire”.

Il ricordo del sindaco Marino

“Una persona gentile e accogliente, capace di creare un vero e proprio luogo simbolo di Caserta, dal 1970 ai nostri giorni, riferimento non solo per diverse generazioni di casertani, ma per i turisti, per i tanti militari in città e per i cittadini e i professionisti del centro storico e non solo. Ricordo ancora le partite a calcio con lui: si univa al mio gruppo di amici per un momento di svago, che con la sua presenza diventava sempre occasione di sorrisi e di piacevole condivisione.

Raffaele, O’ Masto, è stato un pezzo di storia di Caserta, ed è stato un uomo e un lavoratore straordinario, capace di mantenere viva la sua passione trasmettendola ai propri figli Gerardo e Anna, a cui vanno le mie più sentite condoglianze e quelle di tutta la comunità casertana. Ciao Masto, grazie di tutto”.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio