Cronaca

Lutto a Caserta: morto a soli 51 anni il sovrintendente Pasquale Carfora

Pasquale Carfora, sovrintendente in servizio presso il Reparto Polizia Scientifica della Questura di Caserta, è morto a soli 51 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia. Carfora viveva a San Nicola La Strada con la moglie e i loro due figli.

Lutto a Caserta: morto a 51 anni il sovrintendente Pasquale Carfora

“Un animo nobile ed un vero guerriero. Se n’è andato un amico non solo un bravissimo collega” scrivono sui social i colleghi casertani di Pasquale Carfora. Il 51enne, sovrintendente in servizio presso il Reparto Polizia Scientifica della Questura di Caserta, era membro del sindacato Coisp Campania.

Pasquale Carfora è stato stroncato a soli 51 anni da una malattia con la quale combatteva da tempo. I funerali si sono tenuti presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli a San Nicola la Strada dove il 51enne viveva con la moglie Stefania, ed i figli Michelle ed Armando.

Il cordoglio

La prematura e improvvisa scomparsa del sovrintendente ha gettato nello sconforto tutta la provincia di Caserta. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per la famiglia di Pasquale Carfora. “Ciao Pasquale, fai buon viaggio”, è il messaggio di cordoglio della Questura di Caserta.

“Un grande uomo. Umile e temerario, deciso e combattente per tutti i colleghi iscritti e non iscritti – commenta il segretario provinciale del Coisp Claudio TrematerraPasquale mi è stato vicino in ogni momento della mia vita dal giorno in cui ha deciso, con grande umiltà, di completare la sua già avviata carriera sindacale entrando a far parte della grande famiglia del Sindacato di Polizia Coisp assumendo incarichi nazionali di grande responsabilità. Vi sembrerà strano ma siamo una vera famiglia perché non amiamo fare sindacato con la menzogna ma solo con la verità e il sacrificio personale per gli altri e Pasquale ha sempre sacrificato tutta la sua vita, ogni attimo della sua libertà solo per gli altri”.

“Caro Pasqualino, caro cugino e figlioccio, Dio solo sa quanto ti ho voluto bene, non dovevi andartene così presto…. no, non dovevi. Il tuo sorriso resterà indelebile nel mio cuore per quanto vivrò. Ciao amico mio, riposa in pace tra le braccia del Signore!!”, scrive sui social Domenico Murrighili.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio