Cultura ed eventi

Caserta, dal 7 dicembre ecco il villaggio di Natale all’A1Expò

Un grande villaggio di Natale arriva a Caserta. Al Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud (viale delle Industrie, 10) prenderà il via la prima edizione del Natale Village, evento che si terrà dal 7 all’11 e dal 16 al 18 dicembre 2022.

Caserta, dal 7 dicembre ecco il villaggio di Natale

Grande soddisfazione da parte del presidente dell’A1Expò, Antimo Caturano, il quale ha spiegato: “In tantissimi ci chiedevano dei mercatini di Natale e del Villaggio di Babbo Natale e quest’anno abbiamo deciso di intraprendere questa nuova sfida e inserire questo evento nel programma del Polo Fieristico. Insieme a tutto lo staff stiamo stilando un calendario ricco di sorprese e di tradizioni. Sarà una manifestazione dedicata esclusivamente alle famiglie, ideata su misura di bambino”.

L’area fieristica coperta ospiterà non solo tantissimi mercatini, ma non solo. Ampio spazio anche al divertimento, per grandi e piccini. Al centro dell’area sarà collocato un villaggio di 5mila metri quadri di giochi gonfiabili, un’area monotematica e dalle vastissime dimensioni composta da percorsi ad ostacoli che metteranno alla prova le abilità dei bambini ma anche dei più grandi.

Il villaggio di Babbo Natale

La principale attrazione sarà rappresentata dal villaggio di Babbo Natale: i bambini, accompagnati dall’elfo cicerone, potranno consegnare la loro letterina, incontrando Babbo Natale per la foto di rito con, sullo sfondo, una ambientazione che riporta alla Lapponia.

Dal freddo glaciale della città di Rovaniemi si torna all’interno, alla fermata del treno, per un viaggio immaginario che condurrà i visitatori verso la fabbrica dei giocattoli dove gli aiutanti di Babbo Natale sono alle prese con l’incartamento dei regali.

L’area food

Inoltre, sarà allestita anche un’area food, rigorosamente a tema natalizio. Presso gli stand dell’area food – illuminati da luci natalizie – si potrà vivere una atmosfera surreale, con laboratori di trucco e disegno, tra cantastorie, artigiani e tanti spettacoli con animatori, musicisti ed artisti di strada.

Prezzi e orari

Sarà completamente gratuito l’ingresso ai mercatini e all’area food è gratuito. Per accedere al Villaggio di Babbo Natale il prezzo è di 2 euro, mentre per i gonfiabili è di 5 euro per la prima mezz’ora e 1 euro per i 10 minuti successivi. Sarà possibile parcheggiare nell’area interna pagando 3 euro per tutta la giornata.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio