Cronaca

Municipale sgombera casa occupata, dopo poche ore nuovi abusivi all’interno

Nuovi sgomberi al Rione Cappiello di Caserta dove nelle scorse ore gli agenti della Polizia municipale, assistiti da poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili del fuoco, personale medico del 118 e squadre di tecnici delle società di servizi hanno bussato alla porta dell’appartamento occupato di cui era previsto lo sgombero come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Caserta, sgomberi “a tempo” al Rione Cappiello

L’immobile è di proprietà dell’Acer che sta ultimando l’assorbimento delle funzioni degli ex Iacp messi in liquidazione. All’interno c’erano due persone che al momento dell’intervento non hanno protestato. Dopo aver recuperato alcune cose, hanno lasciato l’appartamento al cui interno le forze dell’ordine hanno trovato mobili e altri beni impossibili da trasportare a causa della mancanza di mezzi adeguati e così si è provveduto a interdire l’ingresso alzando una parete di mattoni davanti la porta.

Una “liberazione” durata poche ore, dato che già prima di pranzo la parete era stata abbattuta e l’abitazione nuovamente occupata. Ad accorgersi della situazione anche i vigili che, nel pomeriggio, si sono recati sul posto per un controllo: in casa hanno trovato sette persone, tutte riconducibili allo stesso nucleo familiare, a quanto pare legato a quello della coppia sgomberata, e tutte denunciate.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio