Cultura ed eventi

Orgoglio per un casertano: è il primo carabiniere musulmano

Si chiama Badar il primo carabiniere musulmano. Ha ventitré anni, è un musulmano praticante e ha coronato il suo sogno di diventare un carabinieri. Ha prestato giuramento a Torino, nella caserma Cernaia. Originario di Santa Maria Capua Vetere, Badar Eddine Mennani è dunque il primo carabiniere di origini musulmane.

La storia di Badar, il primo carabiniere musulmano

Badar ha sempre sognato l’ingresso nell’Arma dei Carabinieri. Quando era in Campania infatti, seguiva con passione le varie associazioni nazionali dell’Arma e, a 18 anni, dopo essersi trasferito a Bergamo, ha deciso di provare il concorso.

L’integrazione

“Ha incontrato i valori che sono propri di ogni famiglia”, dice la mamma, che oggi, come da cerimoniale, gli ha sistemato gli alamari sulla divisa. “Mio figlio – racconta – mi ha spiegato che rappresentano ufficialmente la sua appartenenza all’Arma. Per noi è stato un onore”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button