Cronaca

Castel Volturno, professore picchiato da studente: shock a scuola

Un’altra storia di violenza a scuola. Arriva da Castel Volturno dove un professore sarebbe stato picchiato da uno studente. È accaduto in uno degli istituti considerati “eccellenti” dell’intera provincia dove lo studente avrebbe picchiato il docente con una violenza inaudita, al punto che il sedicenne ha rotto una porta d’ingresso di un’aula contro cui ha “inchiodato” il professore come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Castel Volturno, professore picchiato da studente: shock a scuola

Il docente ha provato a difendersi, chiedendo aiuto. Un episodio commentato da Giovanni Brancaccio della Cisl scuola: “È assurdo, deve esserci maggior filtro fra genitori e famiglie dei ragazzi, episodi simili non devono più accadere”. L’episodio di violenza si è consumato nella mattinata di martedì 24 ottobre, quando un docente originario di San Marcellino è stato soccorso dai collaboratori scolastici e dagli altri colleghi ed è stato trasportato nella clinica Pineta Grande dove è stato curato e medicato. Ne avrà per oltre 20 giorni.

Il ragazzo, invece, è stato identificato dai carabinieri. Nei suoi confronti è scattata la denuncia del docente alle forze dell’ordine, dovrà vedersela con la magistratura del tribunale minorile di Napoli, adesso.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio