Cronaca

Coronavirus, nuovo caso positivo ad Aversa: l’annuncio del sindaco

C’è un nuovo caso positivo al coronavirus ad Aversa. I casi positivi in città restano 70. Una persona è, invece, guarita. Lo rende noto il primo cittadino Alfonso Golia.

Coronavirus ad Aversa: nuovo positivo

“Cari Concittadini, rispetto a ieri abbiamo un nuovo caso positivo, a cui vanno i nostri auguri affinchè possa guarire presto. Vi comunico anche una bella notizia: un nostro concittadino è guarito, la notizia ci riempie di gioia e auspico di potervi dare sempre notizie del genere nei giorni a venire.
I casi attualmente positivi in città restano 70.

L’ondata dei rientri dalle vacanze tende a concludersi quindi aspettiamo gli esiti dei tamponi ancora in attesa, molti in tutto l’Agro, per avere un quadro più definito del contagio.
Quello che va assolutamente evitato – lo ripeterò sempre – è che il virus venga trasmesso a persone più anziane, ai genitori, ai nonni…Per questo servono prudenza e comportamenti responsabili.
Chi non indossa la mascherina, chi la mette sotto il naso, sul gomito, chi la mette solo quando vede il Sindaco, gli agenti di polizia locale o le forze dell’ordine…Chi non si preoccupa degli assembramenti, non è solo incosciente ma è pure fesso.

Perchè espone al rischio non solo se stesso, ma anche chi ci sta a cuore.
Per quanto riguarda la riapertura delle scuole, domani il Presidente De Luca ha convocato tutte le componenti del mondo scolastico campano per fare il punto della situazione. L’ipotesi sul tavolo del Governo resta il 14, ma come vi dicevo qualche giorno fa, condivido le osservazioni e le perplessità di Anci Campania e cioè che sarebbe più saggio posticipare al 24, visto che comunque tanti plessi chiuderebbero di lì a poco per le elezioni.
La riapertura dell’anno scolastico per noi è una priorità ed è un processo che una volta riattivato non si può né deve interrompere, per questo serve prendere una decisione saggia e responsabile.
Auguro a tutti voi buona serata e a domani alle ore 19. Come sempre sarò qui ad aggiornarvi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button