Cronaca

Coronavirus: tre casi positivi a Lusciano, Mondragone e Francolise

Coronavirus: tre casi positivi a Lusciano, Mondragone e Francolise. Continuano i contagi anche in provincia di Caserta. Ecco i dettagli.

Tra casi di coronavirus a Lusciano, Mondragone e Francolise

Il coronavirus continua ad espandersi anche in provincia di Caserta. È stato infatti registrato il primo caso a Luciano, mentre continuano i contagi a Mondragone e a Francolise.

Come riporta “Il Mattino”, a Lusciano è stato trovato positivo al test del tampone un uomo di 54 anni, il quale proviene dalla Lombardia ed è tornato il 3 marzo. È in isolamento da diversi giorni.  «Voglio informare la cittadinanza – ha dichiarato il sindaco Nicola Esposito – che abbiamo nel nostro paese il primo caso di contagio da coronavirus. Il paziente è risultato positivo al tampone. Ho telefonato alla persona la quale è in isolamento dal 3 marzo 2020 ed è in buono stato di salute. La situazione è sotto controllo e vi informerò sui vari aggiornamenti».
«Invito la cittadinanza – conclude il primo cittadino – a continuare a seguire tutti i consigli del ministero della Salute per prevenire possibili contagi».

Primo caso anche nel comune di Francolise, dove però ancora non è noto il percorso infettivo di una donna. L’unica cosa certa è che risiede a Cellole. Ieri a Mondragone, invece, è stato riscontrato il terzo caso di covid 19: si tratta di una giovane donna attualmente ricoverata all’ospedale Cotugno di Napoli.

Articoli correlati

Back to top button