Cronaca

Coronavirus, nuovo caso positivo a Curti: il sindaco Raiano “con apertura scuole aumenteranno i contagi”

C’è un nuovo caso di Coronavirus nel comune di Curti. A comunicarlo alla cittadinanza è stato il sindaco Antonio Raiano, affermando che il cittadino è in condizioni di salute discrete. L’Asl ha preso in carico sia lui che il suo nucleo familiare, attivando tutta la procedura prevista in questi casi.

Coronavirus a Curti: le parole del sindaco Antonio Raiano

Come vedete la situazione resta complicata, lo dimostrano anche i casi degli altri due cittadini curtesi che risultano ancora positivi al Covid-19 nonostante si avviino a superare il mese di quarantena“, ha aggiunto il sindaco Raiano. “Evitiamo gli assembramenti sia all’uscita della chiesa che davanti ai seggi. Capisco che sono comportamenti che fanno parte della tradizione locale ma abbiamo una situazione difficile.”

“Conviveremo sicuramente ancora per qualche mese con il coronavirus, probabilmente l’apertura delle scuole farà aumentare i contagi. Ma non bisogna allarmarci. Dobbiamo continuare a rispettare tutte le norme anti contagio“.

Intanto “per le operazioni di voto l’amministrazione comunale ha integrato i quantitiavi di dispositivi di protezione individuale pervenuti dalla Prefettura – fa sapere il sindaco di Curti – Abbiamo acquistato altri distributori automatici di igienizzanti e realizzato percorsi obbligati per non fare incrociare le persone. Cerchiamo di assumere atteggiamenti prudenti“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio