Cronaca

Covid, esplode il contagio nel Casertano: positivi due sindaci

Covid, il virus non rallenta: esplosione di contagi nel Casertano dove in sole 24 ore si registrano 1.101 positivi

Covid, il virus non rallenta: esplosione di contagi nel Casertano dove in sole 24 ore si registrano 1.101 positivi. Il coronavirus non risparmia neanche i politici. Sono rimasti infetti anche due sindaci.

Covid, oltre mille contagi nel Casertano in 24 ore

L’unico dato positivo che emerge è l’assenza di sintomi che porta i cittadini contagiati all’isolamento in casa, senza importanti complicazioni. Le cattive notizie, però, non tardano ad arrivare.

È stato registrato dall’Asl di Caserta, infatti, un altro decesso legato all’epidemia, questa volta di Alife. Sono state certificate anche 44 guarigioni, stando al report pubblicato dall’azienda sanitaria casertana ieri.

Militari in campo

Intanto, nonostante l’apertura a 360 gradi dell’ente regionale ai laboratori privati, è stata avviata la collaborazione con la Brigata Garibaldi. «Abbiamo attuato per primi in Campania una indicazione nata in sinergia tra Ministero dell’Interno e Ministero della Salute», spiegano dall’ufficio stampa della Brigata Garibaldi. Nell’area dedicata ai parcheggi e poco utilizzata della caserma Orsi, sono state installate delle tende con un personale sanitario che effettua tamponi in modalità drive in. La squadra è composta da due medici dell’Asl, un medico e un infermiere della Brigata, un medico civile che collabora con la Brigata e un altro operatore militare.

Sindaci positivi

Due sindaci del casertano sono risultati positivi. Si tratta di Stefano Lombardi, sindaco di Piana di Monte Verna, già in quarantena per casi di positività in famiglia, e Giovanni Lombardi, sindaco di Calvi Risorta, medico rianimatore del Cotugno di Napoli. «Sono risultato positivo al tampone che ho eseguito dopo aver smontato dal turno di guardia presso il reparto Covid del Cotugno – ha spiegato Lombardi -. Preciso che al tampone precedente, eseguito il 26 ottobre, ero risultato negativo. Al momento sto bene. Ho avuto solo un po’ di febbre».

Articoli correlati

Back to top button