Cronaca

Coronavirus, positivo il sindaco di Piana di Monte Verna

Coronavirus, è risultato positivo il sindaco di Piana di Monte Verna Stefano Lombardi. È lo stesso primo cittadino ad annunciarlo

Coronavirus, è risultato positivo il sindaco di Piana di Monte Verna Stefano Lombardi. È lo stesso primo cittadino ad annunciarlo su facebook.

Sindaco di Piana di Monte Verna positivo al Covid

Cari concittadini e cari amici,
Purtroppo in seguito a tampone effettuato in data 27.10.2020 presso il drive-in ASL di Piedimonte Matese, ho appena saputo di essere Positivo al Covid-19.
C’è da fare una premessa di carattere sostanziale: il giorno 23.10.2020, ovvero data in cui abbiamo scoperto le altre due positività in famiglia, mi sono sottoposto a tampone molecolare risultano Negativo. Ciò significa che fino a quella data, ovvero l’ultimo giorno in cui ho incontrato persone, sono risultato Negativo e quindi non “portatore di contagio”.
Da quella data in poi, osservando le disposizioni dell’Asl, sono rimasto in isolamento fiduciario. Così come stabilito dai protocolli, quindi, non ho contatti di alcun genere. Questo per rassicurare tutti coloro
che mi hanno incontrato fino alla giornata di Venerdì 23 Ottobre 2020.
Voglio altresì rassicurare tutti sul mio stato di salute attuale, sto bene. Al momento Non ho febbre ne tantomeno sintomi particolari.
A testimonianza di quanto questo virus sia subdolo e imprevedibile.
Chi mi conosce bene sa che sono un fan accanito di Lorenzo Jovanotti. Nonostante la notizia spiacevole che mi è giunta io “ Penso Positivo”.
Anche perché, pochi istanti dopo aver appreso della mia positività, un nostro concittadino mi ha comunicato di essere guarito.
Notizia cattiva, notizia buona.
È la vita. È il segno di questi tempi altalenanti.
Ma sapere che c’è un concittadino guarito in più è comunque un buon motivo per sorridere.
Resterò in isolamento e attenderò le indicazioni dell’Asl, così come ho fatto fino ad ora. Continuerò ad aggiornavi da casa, così come ho fatto fino ad Oggi. In Comune mi sostituirà l’amica Vice Sindaco, insieme al gruppo di maggioranza ( che ringrazio per la grande testimonianza di coesione e vicinanza che mi hanno dimostrato durante questi giorni difficili).
Intanto il quadro del contagio sul territorio comunale, in attesa delle comunicazioni ufficiali asl è il seguente :
7 Casi Totali
5 Attualmente Positivi
2 Guariti
È un momento molto delicato per tutta la nostra Regione, per questo motivo è fondamentale attenerci scrupolosamente alle 3 regole fondamentali :
– uso obbligatorio della mascherina durante tutto l’arco della giornata
– distanziamento sociale
– igiene continua e profonda delle mani
Non state in pensiero per me,
Supererò anche questa battaglia. Anche perché ne abbiamo ancora tante da fare e da vincere insieme, nell’interesse esclusivo della comunità”, scrive il sindaco.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto