Cronaca

Covid, Caserta a quota mille contagi: focolai a Maddaloni, Aversa, Marcianise

Caserta è la città con più positivi al Covid attuali: sono ben 976, come nei momenti peggiori della pandemia: focolai a Maddaloni, Aversa e Marcianise

Caserta è la città con più positivi al Covid attuali: sono ben 976, come nei momenti peggiori della pandemia. Non si segnalano grosse problematicità per quanto riguarda i contagiati, si tratta di sintomi lievi come del resto in tutte le altre parti della provincia. Preoccupa però l’alta concentrazione che nel capoluogo potrebbe agevolare il diffondersi del virus nelle sue nuove forme e varianti con effetti rischiosi nel pieno del periodo estivo e delle ferie. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino. 

Covid, la situazione a Caserta e provincia

Non solo il capoluogo di Terra di Lavoro. Una alta concentrazione di contagi va segnalata nell’area vicina di Marcianise e Maddaloni, che si trovano nel raggio di qualche chilometro con un totale di abitanti inferiore rispetto a Caserta. Sono 526 gli infetti a Marcianise e 517 a Maddaloni, totale 1.033. Sono due città dove spesso, come a Caserta, si registrano assembramenti in luoghi di ritrovo pubblico e dove ci sono anche grosse realtà commerciali con forte richiamo di clientela. Comuni vicini sono anche Santa Maria a Vico con 188 infetti e San Felice a Cancello con con 229, per non dire di San Nicola La Strada con 248. Non da meno Caprodrise con i suo 154 positivi.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio