Cronaca

A Francolise vietato fumare e bere all’aperto: l’ordinanza

Vietato fumare e bere alcolici all'aperto. È la decisione del primo cittadino di Francolise, Gaetano Tessitore. Ecco cosa prevede l'ordinanza

Vietato fumare e bere alcolici all’aperto. È la decisione del primo cittadino di Francolise, Gaetano Tessitore.
Nel comune “nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Francolise in tutte le ore del giorno è fatto divieto assoluto di fumare, data l’incompatibilità̀ di tale azione con l’uso della mascherina. Il divieto è esteso all’utilizzo di qualsiasi strumento per il fumo, compresa la sigaretta elettronica”.

Covid, a Francolise vietato fumare e bere all’aperto

Ferme restando le disposizioni già vigenti introdotte a livello nazionale o regionale per la zona di rischio di riferimento, tutti i giorni dalle ore 14 e fino alle ore 6 sono interdetti l’accesso e lo stazionamento di persone in tutte le piazze del paese e in particolare, in Piazza A. De Gasperi, Piazza V. Di Benedetta, Area Mercato, Piazza Fontana e Piazza A. Moro. In Piazza De Gasperi e Area Mercato è altresì fatto divieto assoluto di parcheggiare. È sempre consentito l’accesso e il deflusso ai residenti e ai clienti degli esercizi commerciali legittimamente aperti. Restano ferme le misure nazionali e regionali disposte in relazione agli spostamenti di persone nelle zone di rischio di riferimento. Il mercato settimanale e il commercio itinerante sono consentiti nel rispetto dell’osservanza di tutte le norme protocolli di sicurezza vigenti al riguardo”, si legge nell’ordinanza.


 

 

Articoli correlati

Back to top button