Cronaca

Covid Parete, il sindaco Pellegrino chiude le scuole fino al 9 aprile

Covid, a causa dell'aumento dei contagi il sindaco di Parete, Gino Pellegrino, ha disposto la chiusura delle scuole fino al 9 aprile

Covid, a causa dell’aumento dei contagi il sindaco di Parete, Gino Pellegrino, ha disposto la chiusura delle scuole fino al 9 aprile, nonostante l’ultimo Decreto Legge preveda il ritorno in aula dopo le vacanze pasquali. Scuole chiuse anche ad Alife.

Scuole chiuse a Parete, al decisone del sindaco

Sono giorni molto difficili.
Il numero dei contagi purtroppo continua ad aumentare ed abbiamo diversi focolai sul territorio comunale.
Il mese di aprile sarà determinante nella lotta al Covid-19 sia perché ci sarà un’accelerata nella campagna vaccinale sia perché andiamo incontro alla stagione calda.
Non nascondo che l’ultimo Decreto Legge sull’emergenza covid prevedendo la riapertura delle scuole dalla settimana prossima e limitando i poteri dei sindaci non mi ha fatto dormire la notte.
Tuttavia e nonostante ciò, in considerazione dell’elevato numero dei contagi anche tra ragazzi in età scolastica, ho deciso di sospendere le attività didattiche in presenza fino a venerdì 9 aprile in deroga al Decreto covid.
È stata una scelta difficile che probabilmente genererà critiche ed attacchi, ma, come sempre, mi assumo la piena responsabilità per tale decisione. La salute prima di tutto”, scrive il primo cittadino.


Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button