Cronaca

Teverola, nuova ondata di casi Covid in città: sindaco chiude le scuole

Covid, a Teverola scuole chiuse fino al 21 marzo: "Lo scopo è quello di sanificare gli ambienti scolastici"

Scuole chiuse per Covid Teverola: lo ha deciso il sindaco Tommaso Barbato il quale ha disposto la chiusura degli istituti scolastici fino al 21 marzo alla luce del nuovo aumento dei contagi.

Covid, a Teverola scuole chiuse fino al 21 marzo

“Ho da poco emanato la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado dell’IC Ungaretti di Teverola esclusivamente per domani 18 marzo. Salvo ulteriori disposizioni, si rientrerà lunedì 21” ha scritto il primo cittadino.

“Lo scopo è quello di sanificare gli ambienti scolastici a causa di un elevato numero di positivi al Covid-19 riscontrato tra alunni e personale scolastico. Purtroppo, la curva dei contagi sta risalendo ed è nostra premura e responsabilità continuare a rispettare le normative anticovid affinché si possa evitare il peggio.
Vi chiedo, dunque, un ulteriore sforzo: sono cosciente che la situazione stia diventando estenuante, ma non possiamo arrenderci.

Ecco perché il mio appello va soprattutto ai genitori. Raccomando loro ancora il massimo della prudenza, e per qualsiasi sintomo o sospetto lieve si provveda ad effettuare un tampone, comunicando repentinamente l’esito”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button