Cronaca

Maltempo a Caserta, temporali e strade allagate

Quattordici millimetri di pioggia: è questo il dato segnalato nelle scorse ore a causa del maltempo che si è abbattuto sul territorio della provincia di Caserta. I temporali hano colpito il centro nord della penisola. Tra la prima mattinata di sabato e la mattinata di ieri, domenica 22 ottobre, la pioggia ha fatto allagare diverse strade. Lo riporta Il Mattino.

Maltempo a Caserta, i disagi di sabato e domenica

Sono stati notevoli i disagi causati dal temporale che ha messo in ginocchio la provincia casertana dalla mattinata di sabato alla mattinata di ieri, domenica 22 ottobre. L’acqua si è raccolta in viale Lincoln e nell’ultimo tratto di viale delle Industrie costringendo le auto a procedere lentamente. Scene simili anche alle rotonde di via Marchesiello, in via Leonardo da Vinci e via dei Bersaglieri. Situazione invece più complessa quella che si è registrata in via Ruta e in via Sossietta Scialla. Allagata la curva che consente alle auto in arrivo da via Talamonti e Casolla di arrivare in centro. La strada ha costretto le vetture a percorrere, in senso vietato, il tratto sgombro di via Ruta.

In via Sossietta Scialla, a causare gli allagamenti, sono state le caditoie ostruite. Ieri mattinata, la mancata pulizia delle caditoie, ha causato l’allagamento dell’accesso al cavalcavia interrompendo il collegamento diretto tra il centro e la borgata di Santa Barbara. Tanti gli interventi della Protezione Civile: quattro solo nella giornata di sabato nei punti critici della città ed uno nella mattinata di ieri per verificare le condizioni dei tombini lungo il perimetro del Cimitero oltre alla messa in sicurezza di alcune vie della città.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio