PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni comunali 2019 a Capua: ballottaggio tra Branco e Di Rienzo

Elezioni comunali 2019 a Capua : risultato atteso. Capua va infatti al ballottaggio. Nessuno dei candidati sindaco ha raggiunto la soglia del 50% più uno dei voti per poter essere eletto sindaco al primo turno.

Ballottaggio a Capua: sfida tra Branco e Di Rienzo

Sarà il ballottaggio a decidere il nuovo candidato sindaco di Capua. Il prossimo 9 giugno si giocheranno la partita per la fascia tricolore Luca Branco, candidato del centrosinistra, ed Angelo Di Rienzo del centrodestra. Ma il rischio forte è che le liste del centrosinistra possano superare il 50% dei voti al primo turno e quindi far scattare il premio di maggioranza anche in caso di sconfitta.

Questo porterebbe Di Rienzo nella difficile situazione di poter vincere le elezioni per poi ritrovarsi senza una maggioranza in consiglio comunale.

Un caso di “anatra zoppa” che già s è vissuto negli ultimi anni a Maddaloni, nel 2017, quando Andrea De Filippo vinse senza avere però la maggioranza ed il suo mandato da sindaco finì dopo appena due settimane. Buon risultato anche per il Movimento 5 Stelle che si piazza al terzo posto conquistando il pass per il consiglio comunale con Roberto Caiazzo, mentre Roberto Barresi si ferma al 3% e non ce la fa ad entrare in consiglio comunale.

I risultati

Sezioni sindaco: 14 / 14 (Tutte) – Sezioni consiglio: 14 / 14 (Tutte)
Elettori: 15.051 | Votanti: 10.293 (68,39%) Schede nulle: 259 Schede bianche: 114 Schede contestate: 3 | Dato aggiornato al: 28/05/2019 – 03:35

Articoli correlati

Back to top button