Cronaca

Giuseppe Magliulo salva la vita a bambino che stava annegando nel lago di Telese

Si chiama Giuseppe Magliulo il presidente del consiglio comunale di San Felice a Cancello che ha salvato la vita ad un bambino. È accaduto nel pomeriggio di sabato 26 agosto, al lago di Telese, dove un bambino di 6 anni, originario della Francia, stava annegando. A salvarlo è stato proprio il consigliere, che era in sella alla sua bicicletta da passeggio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Lago di Telese, Giuseppe Magliulo salva la vita a bambino che stava annegando

“Sono stati momenti davvero particolari che difficilmente cancellerò dalla mia mente” ha commentato il presidente del consiglio comunale di San Felice a Cancello. L’uomo, mentre era in sella alla sua bicicletta da passeggio, ha sentito le urla di un anziano che indicava un bambino in difficoltà nelle acque del lago di Telese.

E così Magliulo, senza pensarci, ha lasciato la bicicletta e completamente vestito, senza togliere nemmeno le scarpe da ginnastica, si è tuffato. Ha recuperato il bambino in due bracciate mentre il piccolo gli si è stretto al collo, impaurito e tremante.

Il racconto

“Ho avuto paura anche io, non lo nascondo. Ho temuto il peggio perché mentre mi sono tuffato, l’anziano che mi ha implorato di tuffarmi in acqua, chiamava il bambino che non rispondeva. Non capiva la lingua. Ho pensato solo di dover mettere in atto tutte le mie forze fisiche. Sono padre di quattro ragazzi, di cui due di appena undici anni. Non potevo non aiutarlo. Mi sono guardato attorno cercando i suoi genitori, poi dopo ho capito che erano stranieri e che non si erano resi conto che si era allontanato forse mentre loro riposavano”.

I genitori? In un primo momento mi sono arrabbiato. Poi, ho capito quando si sono avvicinati che non erano italiani, non conoscevano e parlavano la nostra lingua. Io non conosco il francese e quindi cercavo di farmi capire a gesti. So solo che la madre in lacrime mi ha abbracciato e il padre sempre piangendo continuava a stringermi la mano. Non l’avrebbe lasciata mai”.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio