Cronaca

Incendio a San Felice a Cancello, Pineta di Talanico divorata dalle fiamme

Un incendio ha distrutto la Pineta di Talanico: il rogo si è sviluppato nella tarda serata di martedì 5 settembre sulla montagna di San Felice a Cancello, versante Piedarienzo-Talanico dove le fiamme, alimentate dal vento, hanno divorato migliaia di ettari di vegetazione come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Incendio a San Felice a Cancello, in fiamme la Pineta di Talanico

I vigili del fuoco del distaccamento di Caserta e Marcianise sono intervenuti sul posto con diverse autobotti, domando il rogo fino alle prime luci dell’alba. Sul posto anche i volontari del nucleo comunale della Protezione civile, che hanno tenuto monitorata la situazione a valle e, soprattutto, nei pressi dell’ospedale Ave Gratia Plena, dove le fiamme minacciavano di attaccare la struttura.

L’ospedale è stato messo in sicurezza, così come i cantieri della palazzina in fase di ristrutturazione, dove sarà dislocata la nuova direzione distrettuale. Fortunatamente, non è stato necessario evacuare alcuna abitazione dato che i caschi rossi hanno subito individuato il punto cruciale dell’incendio, che era ben visibile sia dalla Nazionale Appia verso Caserta ma anche dal lato del Beneventano.

Caccia al piromane

Colpito il sindaco Emilio Nuzzo che dichiara: “Se dovessi davvero dire quello che penso sarebbe censurabile. Il piromane di turno ha atteso che tirasse un po’ di vento per poter appiccare il fuoco. Mi auguro che un giorno queste persone, che sono veri delinquenti, vengono beccati“.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio