Cronaca

Incidente ferroviario a Torino, morto anche un 43enne di Capua

Nella tragedia avvenuta questa notte a Torino è morto anche un operaio 43enne di Capua: sono cinque secondo le prime informazioni le vittime dell’incidente ferroviario nella stazione di di Brandizzo. I cinque operai stavano lavorando sui binari poco dopo la mezzanotte quando sono stati travolti da un treno. Altri due sono rimasti miracolosamente illesi.

Incidente ferroviario a Torino, morto operaio di Capua

Si chiamava Giuseppe Sorvillo il 43enne casertano morto investito da un treno insieme ad altri cinque colleghi mentre lavorava sui binari della tratta Torino-Milano. Il 43enne, come le altre quattro vittime, era un dipendente della società Sigifer di Borgo Vercelli. Lascia la moglie due figli piccoli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, Polfer, tecnici di Spresal e Asl oltre ai vigili del fuoco.

Torino, operai investiti e uccisi da un locomotore: chi sono le vittime

Cinque gli operai morti dopo l’impatto col mezzo che viaggiava a 160 chilometri all’ora. I due sopravvissuti non sarebbero stati colpiti dal convoglio. Nell’impatto hanno perso la vita Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, di Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso; Kevin Laganà, 22 anni di Vercelli.

Sarebbero tutti morti sul colpo a causa del violento impatto col mezzo. Erano tutti operai della società Sigifer di Borgo Vercelli, nel Vercellese e al momento dell’incidente stavano per iniziare la sostituzione di alcune rotaie.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio