Cronaca

Incidente sul lavoro sulla A1 – Variante di Valico: morto operaio di Caserta

Un operaio originario di Caserta è morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto all’interno di uno scavo sulla A1 – Variante di Valico, in località Pian del Voglio frazione del comune di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna. A perdere la vita il 50enne Tommaso Crispino, di Sant’Arpino.

Incidente sul lavoro a Bologna: morto operaio 50enne di Caserta

Come riporta SkyTg24, l’uomo, sposato e originario di Caserta, a quanto ricostruito dai carabinieri di Vergato, stava lavorando per una ditta casertana impiegata per la posa di alcune tubature. Secondo le indagini, sul posto erano state scavate delle ‘trincee’ profonde circa 3 metri dove poi inserire le tubature.

L’operaio 50enne si trovava all’interno di una di queste quando improvvisamente il terreno è franato, seppellendolo. Immediatamente i colleghi hanno lanciato l’allarme allertando i soccorsi e hanno provato a tirarlo fuori scavando, ma inutilmente.

Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigli del fuoco – con una autogru, una squadra Usar da Bologna e l’elicottero del reparto volo – per estrarre l’operaio. I carabinieri indagano sulla dinamica dell’incidente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio