Cronaca

Lutto a Villa Literno, addio all’ex sindaco e preside Nicola Tavoletta

Il cordoglio della comunità

La comunità di Villa Literno (Caserta) è lutto per la perdita di Nicola Tavoletta, ex sindaco nonché dirigente scolastico e docente. Il preside Tavoletta era anche un punto di riferimento per tutta la comunità liternese che gli riconosceva una sterminata cultura ed esperienza.

Lutto a Villa Literno

Da politico aveva scelto il Partito Democratico, ma negli anni a cavallo tra il 1999 e il 2000 fu eletto Sindaco in una lista civica di centro sinistra. È stato un profondo diffusore di cultura classica, sapeva di latino, greco, arte, filosofia. Ha insegnato per anni nella ex scuola media di Villa Literno diventata istituto comprensivo “Leo ardo da Vinci”, nata sotto la sua sindacatura.

Chi era Nicola Tavoletta

Negli anni 90 inizia la sua carriere di preside nella sede a Reggello in Toscana. Ritorna a Villa Literno in qualità di preside dell’istituto comprensivo da Vinci. Aveva 79 anni. Commovente l’elogio commemorativo funebre tenuto da Maria Rosaria Bocchino, anch’essa preside.

A dimostrazione dell’attaccamento dei liternesi al preside Tavoletta i numerosi messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia del defunto dai suoi concittadini.

Articoli correlati

Back to top button