Cronaca

Scuola, ecco quali sono le migliori di Caserta e provincia | La classifica 2022

Quali sono le migliori scuole in provincia di Caserta nel 2022? Una domanda a cui risponde Eduscopio che – come ogni anno -ha pubblicato la classifica delle migliori scuole della città di Caserta e provincia. Si tratta del report con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.


LA CLASSIFICA GENERALE


Eduscopio, le migliori scuole di Caserta e provincia nel 2022

Online dal 28 novembre la nuova edizione 2022 di Eduscopio.it, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Il portale – nato nel 2014 e gratuito – si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. Eduscopio è diventato in questi anni un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole come dimostrano gli oltre 1,8 milioni di utenti unici che hanno a oggi visitato il portale, con 8,7 milioni di pagine consultate.

Per la nuova edizione di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, coordinato da Martino Bernardi, ha analizzato i dati di circa 1.289.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2016/17, 2017/18, 2018/19) in circa 7.700 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

A partire da questa edizione sono inoltre presenti le scuole superiori in lingua italiana della provincia di Bolzano, i cui risultati sono stati calcolati a partire dalle carriere universitarie e nel mercato del lavoro dei diplomati nell’anno scolastico 2018/19.

Migliori scuole di Caserta 2022: i migliori licei classici di Caserta e provincia

È il Manzoni il miglior liceo classico di Caserta e provincia. Il liceo classico del capoluogo si piazza davanti al Nevio di Santa Maria Capua Vetere, seguito dal Salvatore Pizzi di Capua. Per quanto riguarda i licei scientifici, il migliore del Casertano è il Pietro Giannone, del capoluogo.

Seguono l’Amaldi di Santa Maria Capua Vetere e l’Armando Diaz di Caserta. In provincia di Caserta il miglior istituto tecnico-economico è il Michelangelo Buonarroti che si piazza davanti al Terra di lavoro e al Galileo Galilei di Sparanise.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Back to top button