Cronaca

Allarme scabbia a Mondragone, interviene il sindaco

Falso allarme scabbia a Mondragone. Lo ha precisato, nelle scorse ore, il sindaco Francesco Lavanga con un messaggio sui social network in seguito alla diffusione della notizia di presunti casi di scabbia in città come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Allarme scabbia a Mondragone, interviene il sindaco

Il primo cittadino è intervenuto dopo che in città e sui social si era diffusa la notizia del presunto accertamento di tre casi di scabbia con protagonisti bimbi in tenera età. “Appena appresa la notizia – afferma il sindaco – di casi di scabbia che continuavano ad aumentare nella nostra città, ho immediatamente contattato il responsabile del distretto sanitario di Mondragone, Severo Stefanelli, e successivamente tutti i dirigenti delle istituzioni scolastiche cittadine. Dai colloqui avuti, fortunatamente, è emerso che si trattava solo di un falso allarme“.

Dunque, dalle verifiche del primo cittadino è emerso che si tratta di un solo caso e che riguarda “un bimbo non residente nella nostra città e non frequentante scuole mondragonesi. Naturalmente l’attenzione resta molto alta. Come sindaco ritengo però doveroso tranquillizzare le tante famiglie che in questi giorni si sono allarmate alla notizia. Sarà mia premura dare ulteriori degli aggiornamenti, qualora ci saranno“.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio