Cronaca

La pizzeria I Masanielli inserita tra i 20 ristoranti al mondo della ‘bibbia del food’

Un’altra soddisfazione per il pizzaiolo casertano Francesco Martucci. L’artista della pizza è stato inserito nella speciale classifica dei migliori 20 ristoranti di tutto il mondo. La sua pizzeria, infatti, è l’unica inserita nella Top 20.

Il pizzaiolo casertano Francesco Martucci premiato ancora: il suo locale tra i top 20 al mondo

“Bisogna saper aspettare e lavorare sodo – ha commentato il pizzaiolo e imprenditore di Terra di Lavoro -, siamo l’unica pizzeria al mondo nella speciale classifica della Bibbia gastronomica americana Food & Wine”.

Il secondo Global Tastemakers Awards annuale di Food & Wine celebra una selezione di ristoranti in tutto il mondo: tra questi c’è anche un caffè di ispirazione iraniana a Bombay, e ancora un ristorante in una fattoria a Nairobi, un tapas bar estremamente creativo a Barcellona, ​​un piccolo izakaya a Tokyo e quindi anche la pizzeria all’avanguardia a Caserta di Marucci.

Il commento del sindaco

Immediato il posto di elogio del sindaco di Caserta, Carlo Marino: “I Masanielli” di Francesco Martucci è l’unica pizzeria inserita tra i 20 migliori ristoranti del mondo dalla Bibbia della gastronomia americana “Food and Wine”. È la prima volta nella storia. L’ennesimo straordinario riconoscimento per questa autentica eccellenza della nostra terra, uno dei figli migliori della nostra Città. Complimenti Francesco, casertano vero“.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio