Cronaca

Ragazzo di 13 anni morto per un tumore non diagnosticato: indagati i medici delle strutture sanitarie di Caserta e Roma | I familiari: “Non ci arrenderemo”

Ragazzo di 13 anni morto per un tumore non diagnosticato: diversi medici, professionisti in servizio in strutture sanitarie di Caserta e Roma, sono stati iscritti nel registro degli indagati. I familiari: “Non ci arrenderemo”.

Ragazzo morto per tumore non diagnosticato: indagati medici a Caserta e Roma

Diversi medici, professionisti di strutture sanitarie di Caserta e Roma, sono stati iscritti nel registro degli indagati per il decesso di un giovane paziente morto per un tumore che però non gli era stato diagnosticato. Il 13enne sarebbe arrivato nelle strutture con un forte dolore al ginocchio ma nessuno si sarebbe accorto di quanto stava accadendo. A rendere nota la notizia è lo studio legale Maior che assiste la famiglia della vittima.

La vicenda

“Il giovane P.C. ha sofferto di dolori incontrollabili al ginocchio, ma purtroppo una diagnosi tumorale è stata omessa, privandolo della possibilità di ricevere cure tempestive che avrebbero potuto salvargli la vita”, si legge in una nota dello studio legale.

“La nostra azione legale sta iniziando a produrre i suoi primi risultati, con diverse persone indagate per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica”. “La Procura di Macerata sta conducendo un’indagine scrupolosa e approfondita. Attendiamo con fiducia gli esiti delle indagini”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio