Cronaca

La Regione Campania assicura il rimpatrio della salma dell’uomo morto per salvare due bambini in mare

Rahhal Amarri, Regione assicura rimpatrio della salma. L'assessore Mario Morcone ha già avviato le procedure burocratiche

Sarà la Regione Campania, su iniziativa del Presidente Vincenzo De Luca, a garantire il rimpatrio della salma di Rahhal Amarri, il 42enne di origine marocchina, morto a Castel Volturno dopo aver salvato due ragazzi che rischiavano di annegare.

Rahhal Amarri, Regione assicura rimpatrio della salma

L’assessore Mario Morcone ha già avviato le procedure burocratiche per il trasferimento della salma e ogni supporto necessario, non appena saranno completati gli accertamenti legali del caso.

Morto per salvare due bimbi in mare, una medaglia al valor civile per Rahhal

Una medaglia al valor civile a Rahhal, il bagnino di 42 anni, originario del Marocco, morto da eroe martedì mattina, 7 giugno, per salvare due bimbi che rischiavano di affogare a mare al Lido dei Gabbiani di Villaggio Coppola.

La proposta arriva dal consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli (Europa Verde). Ed il dossier per una onorificenza è già sul tavolo del Quirinale. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarebbe rimasto colpito dal gesto eroico e avrebbe chiesto maggiori chiarimenti alla Prefettura di Caserta, responsabile territoriale del Governo per la zona di Castel Volturno, dove è avvenuto il salvataggio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio