Cronaca

Era il terrore delle prostitute: arrestato rapinatore di Crispano

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Marcianise hanno arrestato un rapinatore 33enne di Crispano. L’uomo, nella tarda serata di venerdì e la notte di sabato, aveva minacciato due prostitute rumene in viale Carlo III a Caserta, con una pistola per farsi consegnare il loro denaro.

Era il terrore delle prostitute: arrestato rapinatore di Crispano

I due episodi si sono verificati tra la tarda serata di venerdì e la notte di sabato, a distanza di poche l’uno dall’altro in viale Carlo III a Caserta. Il 33enne, a bordo della sua Fiat Grando Punto, di colore bianco, si è avvicinato a una prostituta 34enne e con la scusa di voler consumare un rapporto sessuale l’ha fatta salire in auto.

Dopo poco, l’uomo ha estratto una pistola, poi risultata essere “giocattolo”, e ha minacciato la donna per farsi consegnare il denaro che aveva con sé. La 34enne gli ha consegnato solo 30 euro e poiché all’uomo non bastava la donna lo ha convinto a farsi riaccompagnare alla sua auto dove custodiva altri contanti. Giunti alla sua vettura, la 34enne appena scesa, ha iniziato a urlare costringendo così il rapinatore a scappare.

L’uomo è poi tornato dopo qualche ora in viale Carlo III e ha avvicinato un’altra prostituta. Il 33enne ha agito nello stesso modo, solo che quando la donna le ha consegnato solo 20 euro lui l’ha scaraventata fuori dall’auto in movimento.

L’arresto

La seconda prostituti ha allertato i carabinieri e ha raccontato loro ciò che era accaduto, fornendo ai militari anche il numero di targa dell’uomo. Così i militari dell’Arma sono risaliti all’identità del rapinatore. Si sono quindi appostati nei pressi della sua abitazione e al rientro lo hanno bloccato ed arrestato. Il 33enne di Crispano dovrà rispondere di rapina e tentata rapina.

L’arma, una pistola scenica priva di tappo rosso, del tipo Beretta calibro 9×21, modello 92 fs, rinvenuta durante la perquisizione personale cui l’uomo è stato sottoposto, è stata sequestrata. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio