Cronaca

Aversa, blitz di polizia locale ed Asl in ristoranti e pizzerie: cosa hanno scoperto

Ristoranti e locali, controlli dell'Asl ad Aversa. In seguito alle verifiche, in alcune attività sono emerse anomalie

Scattano i controlli di vigili e Asl nei locali di Aversa dove proseguono incessanti su tutto il territorio le verifiche della Polizia Locale diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli. Nell’ambito delle attività di tutela della salute dei consumatori sono stati avviati alcuni controlli nel settore della ristorazione.

Ristoranti e locali, controlli dell’Asl ad Aversa

La Polizia Locale unitamente a personale dell’Azienda Sanitaria Locale di Caserta settore Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito controlli accurati presso alcuni ristoranti, pizzerie e pub presenti sul territorio al fine di verificare la corretta tenuta, la tracciabilità e l’utilizzo dei generi alimentari, delle strumentazioni usate per cucinare, degli accessori e dei servizi igienici. Dagli accertamenti e dalla ispezione dei luoghi, dal controllo degli alimenti, in alcune attività sono emerse anomalie, pertanto sono state formulate a carico dei gestori delle aziende delle prescrizioni da eseguire in tempi brevi.

I controlli

La tutela della salute dei cittadini resta una priorità per questo il Comandante Piricelli ha predisposto analoghi servizi da nel settore gastronomico e della ristorazione finalizzati alla verifica della tracciabilità e la buona tenuta degli alimenti, alla igiene dei locali e degli strumenti usati per cucinare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio