Cronaca

Incidente a Giugliano, morto dipendente comunale di San Cipriano d’Aversa

È morto in un incidente avvenuto a Giugliano in Campania il 58enne Francesco Di Caterino, dipendente comunale a San Cipriano d’Aversa. Un dramma quello avvenuto nella tarda serata di venerdì 10 febbraio quando l’uomo ha perso la vita nel sinistro stradale avvenuto nei pressi del mercato ortofrutticolo del comune napoletano come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

San Cipriano d’Aversa, dipendente comunale morto in un incidente

I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania indagano sull’accaduto, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che è costato la vita a Francesco Di Caterino che con la sua famiglia viveva a San Cipriano d’Aversa.

Il 58enne era in servizio presso l’ufficio della polizia municipale come dipendente civile. Stava percorrendo via Santa Maria a Cubito a bordo della sua auto quando – per cause ancora non chiare – si è schiantato contro un’altra vettura. Un impatto violentissimo e rivelatosi fatale per l’uomo, morto sul colpo. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 58enne.

Le indagini

I magistrati della Procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli Nord hanno disposto il trasferimento della salma presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale di Giugliano, dove sarà effettuato l’esame autoptico.

I funerali

Sposato e padre di tre figli, i funerali di Francesco Di Caterino saranno celebrati dopo l’esame necroscopico con la conseguente restituzione della salma ai familiari. Vincenzo Caterino, sindaco di San Cipriano D’Aversa ha espresso il cordoglio a nome dell’amministrazione comunale: “È un giorno molto triste. Ho appreso con grande sconforto della scomparsa di Francesco Di Caterino, un nostro concittadino una persona meravigliosa. Francesco, dipendente in servizio presso il comando vigili, è sempre stato disponibile e di prezioso supporto all’operato dell’amministrazione, mai sono venuti a mancare presenza e spirito di servizio, anche durante i momenti più difficili. Una persona attenta, gentile, sorridente, capace di incarnare la bontà nei confronti di tutti, in particolare delle persone più in difficoltà, più fragili. Era una di quelle persone che era bello incontrare. A nome mio e dell’intera amministrazione comunale, profondamente colpiti dal dramma, esprimo cordoglio e vicinanza ai familiari. In segno della partecipazione di tutti i dipendenti comunali al dolore viene disposta la bandiera a mezz’asta e listato a lutto il gonfalone comunale“.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio