Cronaca

Il maneggio degli orrori nel Casertano: istruttore abusava di minori tra i 10 e i 14 anni

Arrestato un istruttore di equitazione per violenza sessuale. Arresto operato dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere

È stato arrestato un istruttore di equitazione accusato di violenza sessuale su minori. L’arresto è stato operato dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere. Il 50enne, secondo quanto è emerso dalle indagini dei militari, avrebbe abusato più volte di minori di età compresa tra i 10 ed i 14 anni.

Santa Maria Capua Vetere, arrestato istruttore di equitazione per violenza sessuale su minori

Le indagini sono partite dopo le dichiarazioni rese da diversi minori, vittime delle azioni violente dell’indagato. Quest’ultimo, all’interno del maneggio di cui era responsabile, avrebbe più volte abusato della propria autorità, costringendo in più occasioni diversi minori dell’età compresa tra i 10 e i 14 anni a subire abusi sessuale.

Le indagini

Personale specializzato nel contrasto dei reati nei confronti delle fasce deboli e con l’ausilio di un consulente tecnico esperto di psicologia ha ascoltato le testimonianze dei minori in modalità protetta. Inoltre sono stati analizzati i telefoni delle persone offese e dell’autore dei reati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio