Cronaca

Santa Maria a Vico, ragazzino picchia anziano in strada per rubargli il telefono

Attimi di tensione a Santa Maria a Vico dove un ragazzo ha picchiato in strada un uomo anziano per rubargli il telefono. Il tentativo di rapina è stato sventato dai Carabinieri che hanno tratto in arresto il minore della Sierra Leone in fragranza di reato.

Santa Maria a Vico, anziano picchiato da un ragazzo che voleva rubargli il telefono

L’uomo di 75 anni stava percorrendo a piedi via San Marco Trotti a Santa Maria a Vico quando è stato avvicinato da un minore che ha provato a strappargli dalle mani il cellulare. Non riuscendo nel suo intento il ragazzino ha cominciato a colpirlo al volto con violenti schiaffi. Come riporta TeleclubItalia.

In quel momento vi era in transito una pattuglia della locale Stazione Carabinieri che è prontamente intervenuta. L’anziano è stato soccorso e il giovane è stato bloccato, ma nel tentare la fuga ha aggredito i militari con calci, pugni, morsi e testate, rendendo necessario il supporto di una seconda pattuglia della vicina Stazione di San Felice a Cancello.

L’arresto

Il ragazzo, in forte stato di agitazione, è stato arrestato e accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di Napoli – Colli Aminei, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di lesioni, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e tentata rapina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio