Cronaca

Troppi casi di Covid, a Mondragone il sindaco chiude le scuole ma scoppia la polemica

Scuole chiuse a Mondragone, polemica tra sindaco e opposizione. Il primo cittadino Virgilio Pacifico ha disposto la didattica a distanza

Mondragone è polemica per la decisione del sindaco di tenere le scuole chiuse. Il primo cittadino Virgilio Pacifico ha disposto la didattica a distanza in virtù dell’incremento di contagi registrato in città. Ieri, lunedì 26 aprile, sono stati registrati 40 nuovi casi di contagio, col tasso di positività che sfiora il 15% sul numero di tamponi effettuati.

Scuole chiuse a Mondragone, è polemica

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, la sospensione delle attività didattiche e la situazione sanitaria in città sono diventate però ancora una volta occasione di polemiche politica. In una nota dei consiglieri comunali di minoranza Valerio Bertolino, Achille Cennami, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa si legge: “Come volevasi dimostrare, questo è la conseguenza di quanto è accaduto durante le recenti feste pasquali. Anche dopo il Natale lo dicemmo e accadde puntualmente. Chiudere le scuole oggi è una scelta giusta ma certamente tardiva e per niente frutto di un confronto con le opposizioni. Continuano purtroppo i contagi e contiamo i morti in una città fuori controllo. Non si può proseguire a governare Mondragone senza responsabilità e senza coraggio”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio